Il gusto del dettaglio.
La casa di una giovane coppia ed il gusto dell’interior design con un tocco “decor” sono le basi di partenza per un progetto non banale, in cui l’amore per il dettaglio si declina in tanti piccoli particolari.
L’ingresso è connotato in modo particolare da una carta da parati decorativa che, con la sua grafica accattivante, nasconde la porta di un ripostiglio/guardaroba.
Il soggiorno è separato dalla cucina da una parete in cartongesso con nicchie passanti che filtrano leggermente la vista della zona operativa ma consentono di intravederla e di avere una maggiore luminosità.
Un’ interessante variazione nella pavimentazione anticipa il passaggio tra la zona giorno e la zona notte ed il parquet a listoni di rovere lascia il posto ad un gres decorativo dal sapore un po’ retrò che prosegue nel bagno, arrivando a rivestire la doccia.
Il progetto di interior design non lesina dettagli nemmeno nella camera da letto dove un taglio verticale crea una comunicazione visiva tra la camera matrimoniale e la doccia, mentre le due porte scorrevoli metalliche che lo affiancano, ne sottolineano ed evidenziano la presenza con grande eleganza.