Draganzuk boutique.
“DI ARGENTO E DI ROSSO”:
UNA BOUTIQUE SI VESTE A NUOVO
Alla base di questo progetto di ristrutturazione di un negozio di abbigliamento vi è la richiesta di avere un grande contenimento ma al tempo stesso offrire un’immagine discreta e raffinata che valorizzi le qualità del prodotto esposto.
La scelta progettuale ricade sulla realizzazione di nicchie in cartongesso che modellano lo spazio, affiancate da ante scorrevoli a specchio che premettono di nascondere le nicchie ad alto contenimento e diventano al tempo stesso un elemento di arredo che amplifica lo spazio.
I cartongessi, che con la ristrutturazione sono stati inseriti a parete e a soffitto, creano una scansione ritmica dello spazio mentre le tinteggiature speciali nei colori del grigio-argento ed il banco realizzato su misura e rivestito di specchio conferiscono all’ambiente grande luminosità.
A scaldare e impreziosire la boutique concorrono alcuni tocchi di colore rosso che punteggiano l’arredo (nei pendenti con cristalli dei faretti e nelle tende dei camerini) mentre l’illuminazione accurata e diversificata crea piacevoli giochi luminosi.