HOME - RISTRUTTURAZIONE D'INTERNI - DIMORA DI CAMPAGNA

dimora di campagna.

Ristrutturazione di casa colonica.

Ristrutturazione di una porzione di casa colonica nella campagna bolognese, recuperata con gusto ed armonia, mantenendo i caratteri originali ma declinandoli in un linguaggio più moderno.
La scala originale (con gradini in cemento ristrutturati) che proviene dal livello inferiore immette in un grande ambiente soggiorno illuminato con velux e piccole finestre perimetrali articolato in zona cucina e soggiorno pranzo.

Il parquet in rovere sbiancato e la struttura in legno del sottotetto, interamente dipinta di bianco, conferiscono un’atmosfera luminosa a questa ristrutturazione in cui l’effetto rustico/elegante è attenuato grazie ad una scelta di arredi molto curata che mixa elementi moderni, come la cucina con penisola dalle linee pulite tutta declinata nei colori burro e cioccolata, con pezzi di sapore più tradizionale e di recupero.

Nel bagno il progetto di ristrutturazione ha permesso la realizzazione di una doccia a filo pavimento rivestita in gres effetto pietra collegato a uno degli accessi alla vasca, mentre la zona dei sanitari rimane nascosta alla vista.
Nella camera matrimoniale la parete della testata del letto è stata trattata con una tinteggiatura speciale sul tono dell’oro antico che produce un effetto prezioso e mutevole con la luce.

INDIETRO