HOME - RISTRUTTURAZIONE D'INTERNI - CASA DI VACANZA

casa di vacanza.

“CASA DI VACANZA”:
RISTRUTTURAZIONE DI UN PICCOLO APPARTAMENTO A RICCIONE


Un piccolo bilocale al mare, di mq 28, è stato protagonista di una trasformazione radicale grazie al progetto di ristrutturazione che lo ha reso prezioso e raffinato caratterizzandolo con scorci e prospettive molto curate nei dettagli e con colori neutri e raffinati che si discostano dalla palette usata tipicamente in contesto marino.

Nella ristrutturazione la cucina è stata collocata in una zona un po’ appartata ma comunicante col soggiorno, nel quale si prolunga attraverso la penisola snack.
La zona notte, che nel progetto di ristrutturazione è stata lasciata aperta ma separata dal soggiorno tramite una parete-quinta, prosegue la scelta cromatica e di materiali della zona giorno ed è impreziosita dalla porta scorrevole in vetro reflex che immette nel bagno, all’interno del quale si confrontano materiali e finiture: il parquet in listoni che pavimenta il resto della casa, cede il passo da un lato alla resina e dall’altro ad un rivestimento in sassi che ricopre il piatto doccia e la parete del lavabo. I sanitari neri opachi, come il termoarredo scultoreo completano e caratterizzano con efficacia l’insieme.

INDIETRO