bagni d'autore.
“Tre bagni in cerca d’autore ”:
progetto d’interni in una casa del centro storico
Un appartamento in un edificio storico in un piccola strada del centro di bologna e la richiesta di un progetto d’interni mirato alla sistemazione dei 3 bagni personalizzandoli in base alle richieste dei proprietari in modo che siano funzionalmente adeguati e che l’arredo rispecchi a pieno gusti ed esigenze.
Il bagno a servizio della zona giorno, il più piccolo dei tre, viene organizzato con un arredo essenziale: un piano con grande lavabo di design in rovere naturale. Le pareti sono rivestite in resina nera illuminata da scenografici faretti incassati nel cartongesso da cui pendono cristalli e nappe rosse.
Il bagno ospiti è caratterizzato da un tetto spiovente con struttura a vista che è stata tinteggiata di bianco per renderlo più luminoso. La parete dei sanitari rivestita in resina è dominata dai due termoarredi circolari disposti come elementi di arredo a caratterizzare la parete.
Sulla parete opposta una fila di piccole luci incassate nella muratura crea una di guida luminosa che accompagna lo sguardo.
Il bagno padronale scegli le sfumature glicine e grigio antracite per le resine, colori che vengono richiamati anche nell’arredo: sia nei sanitari con decoro millerighe in queste sfumature che nel piano e sottopiano del lavabo.
Una luce a grappolo in cristallo ammorbidisce ed impreziosisce la zona trucco.