atmosfere color porpora.
Una casa nella bella collina cesenate viene trasformata con un ricercato progetto d’interni che veste gli ambienti con pavimenti in ardesia peacock e le pareti con tinte in gradazione con le calde tonalità del pavimento.
Il progetto di arredamento d’interni è paricolarmente caratterizzato dall’atmosfera densa determinata dalla scelta cromatica e dall’accostamento tra elementi di arredo realizzati con legno antico di recupero ed altri dal design moderno ed essenziale.
Una particolare attenzione è stata riservata al progetto della zona camino e tv: il televisore è fissato ad un supporto mobile che consente di farlo scendere all’occorrenza oppure salire per nasconderlo nella struttura sovrastante il camino.
Il progetto illuminotecnico costituisce una componente importantissima per la definizione del risultato estetico complessivo di questa abitazione: luci incassate a pavimento, parete e soffitto punteggiano e delineano alcuni elementi architettonici salienti: l’ingresso ad esempio è caratterizzato da una particolare luce ad incasso che crea una sorta di cupola luminosa e molto caratteristica. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei lampadari decorativi della zona pranzo e cucina, mentre in salotto l’applique a parete rivestita in foglia d’oro, posta sopra al divano, diventa essa stessa opera d’arte e di design da ammirare.
L’imponente scala rivestita in resina conduce al piano superiore dove si trova la zona notte declinata negli stessi toni porpora e bruniti dell’ardesia.
Nella camera padronale è stata ricavata un’ampia zona doccia con cromoterapia e, in un angolo più intimo, è stata alloggiata una grande vasca da bagno da bagno circolare.